Una delle tendenze più forti emerse nell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano è la produzione di arredi progettati per l’outdoor, con materiali green.

La sostenibilità è un tema cruciale e i cambiamenti che stiamo vivendo lo dimostrano: non solo in campo energetico ma anche i materiali degli arredi ricevono sempre più attenzione.

La pandemia di Covid19 ha accentuato l’esigenza di avere un proprio spazio esterno, incentivando una crescita dell’intero settore. Lo dimostrano i dati sui trend di ricerca dell’anno 2020 che hanno visto un’impennata per ricerche relative ad “arredare un giardino” o “arredare un esterno”.

I materiali ecosostenibili

Legno, vetro, pietra sono alcuni dei materiali scelti da grandi designer per le soluzioni di arredo.

Ma quali sono alcune caratteristiche che dovrebbe avere un arredo sostenibile?

  1. Dev’essere progettate per durare nel tempo
  2. Il legno dev’essere certificato FSC, questo marchio identifica legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta secondo standard ampientali, economici e sociali.
  3. Ridurre gli imballaggi ed essere realizzati con materiali possibilmente riciclati o riciclabili.

La Cucina più Durevole

Vidali è un’azienda attenta e coscienziosa in termini di sostenibilità: le nostre cucine sono progettate per essere tra le più durevoli sul mercato outdoor.

Gli imballaggi sono ridotti al minimo e le tecnologie usate sono orientate al risparmio e al ridurre la produzione di CO2.

Vidali

Outdoor Kitchen

Vidali Outdoor Kitchen
Cucine da esterno Uniche Durevoli Italiane

Contattaci

Torna al blog