Vidali Outdoor Kitchen sarà presente nella prestigiosa cornice del Brera Design District al Fuorisalone di Milano dal 7 al 12 giugno 2022.

Incontra dal vivo il team Vidali

La squadra di Vidali sarà al Fuorisalone 2022 di Milano dal 7 al 12 giugno, più precisamente nel Brera Design District a Piazza San Marco (nel dOT – design Outdoor Taste), per incontrare i maggiori player del settore cucine all’aperto.

Sarà l’occasione per far conoscere al pubblico della kermesse i nostri modelli Quid, Sunny, Quiddy e Kucino nella prestigiosa cornice di Piazza San Marco, un luogo carico di storia, arte e significato.

vidali-cucine-da-esterno-team-azienda

La location perfetta per una cucina dal design innovativo

A San Marco ci si arriva con la Metro M2, la linea verde, fino alla stazione Lanza. Il contesto espositivo di prestigio nasce con lo scopo di valorizzare il complesso architettonico della chiesa di San Marco in Brera.

Nella stessa chiesa ha vissuto per alcuni mesi il giovane Mozart ed è stata il teatro della prima assoluta della Messa da Requiem composta da Verdi in occasione dell’anniversario della morte di Alessandro Manzoni. Vicino, fino ai primi anni del ‘900, ogni mattina veniva scaricata dai barconi lungo il naviglio la carta per stampare il Corriere della Sera.

Questa piazza di ampie dimensioni era il secondo porto di Milano dopo la darsena, ora viene riadattata come lo spazio espositivo outdoor più grande di Zona Brera (dopo l’Orto Botanico). Fa parte del progetto del Comune di Milano di porre il sito al centro dell’attenzione paesaggistica e urbanistica della città, anche per gli anni futuri. Di fatto rappresenta l’unione del bello con l’utile, un po’ come le cucine da esterno Vidali che saranno esposte al Fuorisalone.

chiesa san marco brera

Che cos’è il Fuorisalone e il Brera Design Week

L’edizione 2022 di Brera Design Week in scena dal 6 al 12 giugno raccoglie le sfide della contemporaneità e promuove il tema “Progettare il presente, scegliere il futuro”.

Quello di raccogliere e interpretare le necessità del presente è il punto di partenza per affrontare le sfide di domani. Da queste necessità prende forma l’edizione 2022 della manifestazione, tra mostre, installazioni, novità di prodotto svelate nelle vie e negli showroom della città. 

Tramite la bellezza e il design si può far fronte alle criticità di oggi, migliorando la qualità di vita, scoprendo anche nuove opportunità per la nostra casa. In questo la mission di Vidali outdoor kitchens è assolutamente allineata a quella del Brera Design Week.

Ci vediamo a Milano!

Vidali Outdoor Kitchen
Cucine da esterno Uniche Durevoli Italiane

Contattaci

Torna al blog