Pulire la cucina da esterno richiede le dovute attenzioni e se vuoi una cucina sempre splendente, senza aloni ed evitare di rovinarla i consigli contenuti in questo articolo fanno al caso tuo. Abbiamo già affrontato l’importanza di una corretta pulizia e i vantaggi di usare un Kit apposito per la cucina da esterno. Andiamo un po’ più a fondo e vediamo come evitare alcuni errori comuni nella pulizia della Cucina.
C’è chi da enorme importanza e chi ne farebbe volentieri a meno: in entrambi casi non ci si può astenere dalla regolare pulizia dei propri ambienti. E se alcune parti della casa possono essere pulite distrattamente, la Cucina da Esterno richiede la dovuta attenzione.
Pulire le ante della cucina da esterno
Come per ogni componente che vedremo l’accortezza si rivolge ai materiali, più questi sono delicati più dovrai prestare attenzione. Per le ante, che siano in legno, in vetro o in ceramica, di solito si usa un panno in microfibra o tessuto morbido non abrasivo abbinato ad un prodotto detergente specifico; andrà bene anche quello che usi per i vetri.
Per il piano di lavoro della cucina da esterno
Il piano di lavoro è la parte più esposta allo sporco insieme ai fornelli. Per sgrassare a fondo potresti utilizzare una soluzione naturale a base di acqua e bicarbonato, quest’ultimo infatti sgrassa a fondo e tende a non lasciare aloni. Dopo aver pulito tutto il piano risciacqua con un panno umido.
Non rovinare le superfici
Dopo tutta la fatica fatta per acquistare, montare e organizzare la tua cucina da esterno sarebbe un peccato rovinarla con prodotti invasivi e corrosivi. Il nostro obiettivo è quello di tutelare le superfici delicate, per questo consigliamo di utilizzare un panno morbido e un detergente specifico per superfici delicate.
Un segreto per le stoviglie
Quando ci si siede a tavola non c’è niente di peggio dell’afferrare una forchetta sporca o con delle macchie di aloni. Le nostre stoviglie andranno immerse in acqua bollente e detersivo per i piatti, possibilmente a base di limone. In rapporto l’acqua dev’essere sempre più abbondante rispetto al detergente, quest’ultimo infatti sarà più facile da rimuovere.
Questi erano alcuni trucchi per prendersi cura della propria cucina da esterno e godersi l’impagabile sensazione di avere una cucina splendente e funzionale come all’inizio. Se vuoi risparmiare tempo e passaggi puoi utilizzare il nostro Cleaner kit creato appositamente per la pulizia delle cucine da esterno, da chi realizza cucine da esterno.
Vidali Outdoor Kitchen
Cucine da esterno Uniche Durevoli Italiane
Contattaci
Torna al blog