Allestisci la tua cucina da esterno al mare evitando materiali poco resistenti e inadatti all’ambiente marittimo

Ti alzi e puoi sentire il dolce suono della brezza marina accarezzare l’aria, apri la finestra e davanti a te una distesa d’acqua azzurra si confonde con l’orizzonte.

Se questa immagine ti è familiare, sei tra quelle fortunate persone che vivono vicino al mare.

Una casa al mare è il sogno di ognuno e chi ne ha una desidera arredarla al meglio, valorizzarla e godersela. Ma se arredare una casa al mare da un lato è un piacere, dall’altro richiede tanta attenzione e cura. Gli eventi atmosferici tipici delle zone marine possono creare qualche problema ai nostri arredi ed elettrodomestici.

Abbiamo trattato ampiamente come organizzare una Cucina da Esterno e iniziato a conoscere alcuni elettrodomestici, come la piastra a induzione. Aggiungiamo pezzi al puzzle e vediamo quali sono i materiali più adatti per la tua casa al mare e, soprattutto, per la tua cucina da esterno!

Materiali da evitare

Tra i materiali da evitare c’è il ferro. Spesso sedie e tavoli vengono realizzate con questi materiali ma purtroppo subiscono facilmente gli effetti di agenti atmosferici come umidità e salsedine. Se si vuole allestire una cucina al mare il Ferro non è esattamente il materiale più adatto.

Una buona opzione: il legno

Il legno, ma anche il bambù, è molto usato al mare ed è quindi una buona opzione. In genere gli arredi in legno sono trattati con apposite vernici protettive che tutelano il materiale aumentandone la durevolezza.

Materiale in trend: l’alluminio

Non teme cloro, salsedine e altri agenti atmosferici. L’alluminio è noto per la sua leggerezza e resistenza che, se uniti alla sapiente mano di un progettista danno vita ad un prodotto di arredo e design inimitabile.

Quale materiale per la cucina da esterno al mare?

La cucina posizionata all’esterno deve resistere a pioggia, ghiaccio, neve, salsedine e agli eventi atmosferici più disparati. Raccomandiamo come materiale l’Acciaio Inox 304 verniciato con vernici per esterni, la ceramica e il vetro, assemblati con viterie inox e sistemi di assemblaggio idonei. Questi permettono di resistere a salsedine marina senza subire danni con il passare del tempo.

Vuoi una Cucina nata per stare al mare?

Noi di Vidali siamo “gente di mare”, amiamo il mare e abbiamo riposto questo stesso amore nelle nostre cucine: progettate per resistere al clima marino e con un design di ispirazione navale.

Se vuoi il meglio per la tua casa al mare le Cucine Vidali sapranno appagare la tua sete di bellezza e durevolezza. Chiedi un preventivo gratuito e senza alcun impegno.

Vidali – Outdoor Kitchen

Vidali Outdoor Kitchen
Cucine da esterno Uniche Durevoli Italiane

Contattaci

Torna al blog