Continuiamo la carrellata di idee di stile per rendere il tua outdoor sempre più splendido e concentriamoci su uno degli elementi più importanti: le sedie
Abbiamo già trattato i materiali per una cucina da esterno, visto i più famosi stili di design con cui arredare la cucina e oggi vediamo alcune idee di stile riguardo ad un elemento di arredo importantissimo: le sedie e le panche.
In fondo, avere una Cucina da Esterno moderna non è sufficiente per rendere il tuo outdoor un luogo di relax. Buona parte del tuo tempo lo passerai seduto/a, e le sedie hanno un impatto visivo molto importante sull’effetto generale del tuo giardino.
Ed è vero anche il contrario: avere un outdoor curatissimo ma con una Cucina progettata con materiali scarsi, non ecologici e dal design antiquato rischia di rovinare il frutto del tuo duro lavoro.
Per questo è meglio affidarsi ad un consulente di Cucine da Esterno che saprà consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze in termini estetici e di spazio. Contattaci e saremo felici di assisterti.
Ma veniamo a noi, quali sono alcune idee di stile per le sedie del tuo giardino?
Che tipo di sedia da giardino stai cercando?
Prima ancora di parlare di stile bisogna considerare il tipo di sedia che si sta cercando sulla base delle necessità di spazio e budget disponibile.
Possiamo suddividerle in quattro macrocategorie: sedie senza o con i braccioli, sedie pieghevoli e sedie impilabili. Ognuna di queste a sua volta può essere costruita con materiali divers: si va dal vetro al ferro battuto passando per la plastica fino a materiali più pregiati come il metallo.
Sedie dal design moderno
Se il mood del tuo giardino si presenta moderno, minimale e con pochi fronzoli può essere valorizzato da sedie moderne e con un design altrettanto minimal, magari con un concept particolare e dei motivi unici.
Per il giardino ci sono soluzioni in Polipropilene, un materiale plastico di alta qualità e molto resistente agli agenti chimici.
Duttili nella forma, questo tipo di sedie si presentano sia con forme quadrate sia con linee più morbide e avvolgenti, tutto dipende da come è composto il resto del tuo outdoor. L’importante è che siano robuste e resistenti.
Sedie da giardino pieghevoli
Quando si pensa alle sedie pieghevoli vengono in mente pile immense di sedie in plastica scadente dai colori impersonali e tristi. Ma anche una sedia pieghevole può essere elegante e raffinata. Per non parlare della comodità quando si ha poco spazio e si desidera riporle in uno luogo separato.
Presenti sia in ferro che in plastica, queste sedie spesso hanno solo lo scheletro e sono meno avvolgenti e comode.
Sedie in alluminio e textilene
Una terza soluzione sono le sedie in alluminio: questo materiale è adatto all’esterno per via della sua durevolezza alla ruggine.
Il desing spesso è pulito, con linee nette e colori eleganti sui toni del nero e del grigio. Le sedie perfette da abbinare ad una Cucina moderna come QUID o Sunny.
Rendi il tuo giardino un luogo magico e incantevole grazie allo stile moderno e alle Cucine Vidali
Cerchiamo continuamente le soluzioni più adatte per rendere l’Outdoor un posto incantevole, un’estensione della casa da godere appieno. Continua a seguire il nostro Blog per rimanere aggiornato/a su le tendenze di Design da Esterno, living e Cucine da Esterno.
Cerchi una cucina da esterno?
Le nostre Cucine sono pensate per adattarsi a vari tipi di stile e resistere a qualsiasi tipo di clima.
Se sei in fase di allestimento del tuo scoperto chiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto che saprà guidarti nella scelta della Cucina più adatta, andremo nel dettaglio delle funzionalità che ti servono sulla base dell’uso che ne farai.
Vidali Outdoor Kitchen
Cucine da esterno Uniche Durevoli Italiane
Contattaci
Torna al blog